fbpx

Avviso pubblico soggetto attuatore del mercato dell’antiquariato

L’Amministrazione comunale di Moncalieri intende sostenere e promuovere il mercato dell’antiquariato della Città nell’ambito di percorsi di valorizzazione del tessuto commerciale della città e di sviluppo della vocazione turistico-culturale del territorio, avvalendosi di soggetti in grado di coordinare tali attività e fungere da tramite tra gli operatori e la Città.

Per i fini sopra descritti, si intende procedere all’individuazione mediante selezione pubblica di un soggetto attuatore per l’affidamento dell’organizzazione, gestione e promozione del mercato dell’antiquariato del Comune di Moncalieri. L’affidamento avrà la durata di 2 anni, al termine dei quali si procederà alla valutazione dell’esperienza e, se il giudizio complessivo risulterà positivo, il mercato verrà restituito al medesimo soggetto attuatore per ulteriori anni, in caso contrario sarà facoltà dell’Amministrazione comunale selezionare un nuovo soggetto.

Per l’espletamento delle attività oggetto di affidamento, il soggetto attuatore si vedrà riconosciuto il versamento, da parte dei partecipanti al mercato dell’antiquariato, di un contributo per l’attività e costi di organizzazione comprensivo di tasse e tariffe connesse, fissato dal gestore e, comunque, nel rispetto della quota massima che verrà stabilita con provvedimento dell’Amministrazione comunale sulla base del piano economico di gestione del mercato presentato dal soggetto selezionato.

POTRANNO PARTECIPARE alla selezione esclusivamente gli operatori che rientrino in una delle seguenti categorie:

  • le Associazioni e le organizzazioni non a scopo di lucro le cui finalità siano coerenti con i temi proposti;
  • le Associazioni di categoria relativamente al settore commercio;
  • le Organizzazioni di categoria relativamente al commercio su area pubblica;
  • le Cooperative sociali, i Consorzi, le Ditte individuali e le Società con finalità relative ai temi proposti;
  • le Associazioni temporanee dei soggetti sopra individuati.

e che

  • contengono nel loro atto costitutivo e statuto, quale oggetto sociale ovvero quale oggetto dell’attività, l’organizzazione, la gestione, la promozione di mercati dell’antiquariato e/o similari;
  • abbiano organizzato e gestito nell’ultimo quinquennio, almeno 10 edizioni mostre-mercato concernenti l’esposizione e la vendita su aree pubbliche di oggetti di antiquariato, di cose antiche e/o usate, collezionismo e modernariato;
  • siano in possesso dei requisiti morali e di capacità tecnica previsti dalla normativa vigente per la gestione di mercati dell’antiquariato.

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata per le ore 12:00 del giorno 19/12/2017.

PER APPROFONDIRE

  • Testo completo dell’Avviso
  • Link alla pagina in cui sono pubblicati l’Avviso e gli allegati

Per leggere tutti gli ultimi bandi pubblicati clicca qui. Per richiedere una consulenza allo Sportello di progettazione sociale (gratuita per le Organizzazioni di volontariato nel rispetto delle modalità stabilite nella carta dei servizi) scrivici una mail a sociale@volontariato.torino.it.

Carattere
Contrasto

Questo sito utilizza cookies per monitorarne l'attività e migliorarne la consultazione. <br>Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi