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4.1 Strumenti di comunicazione del CSV

Servizi
Il CSV appronta una serie di attività di informazione e comunicazione rivolte sia agli ETS che alla cittadinanza con lo scopo di diffondere e veicolare notizie e contenuti sul mondo del volontariato e del Terzo Settore, nonché sui servizi e le attività del CSV e le relative modalità di accesso. Gli strumenti utilizzati saranno:

  • Sito internet istituzionale (www.volontariato.torino.it e “voltolive”)
  • Newsletter
  • Canali social
  • WebTV del volontariato

Si prevede di diffondere informazioni inerenti il DM 106/2020 in merito all’attivazione del RUNTS.

Attraverso il proprio sito web, Vol.To assolve agli obblighi di pubblicità e trasparenza richiesti alla totalità degli ETS ed agli enti gestori della funzione di CSV in particolare.

Al fine di favorire la percezione in modo chiaro ed immediato dei contenuti e degli argomenti veicolati attraverso gli strumenti di comunicazione, particolare attenzione verrà dedicata all’organizzazione, alla distribuzione ed alla definizione grafica delle notizie e dei testi.

Gli strumenti di comunicazione consentiranno di assicurare un’informazione continua in merito alle notizie ed ai provvedimenti che riguardano il Terzo Settore e alle iniziative di contrasto all’emergenza sanitaria poste in essere dagli ETS e dai diversi soggetti operanti sul territorio di riferimento.

Il CSV, da molti anni, ha adottato il sito, la newsletter ed i canali social quali strumenti di comunicazione prioritari con i destinatari della propria attività e si propone, per il 2021, di continuare a sviluppare il presente progetto in connessione con quanto previsto alla scheda attività 4.2.

Destinatari

  • ODV e altri ETS con volontari;
  • volontari singoli e gruppi informali;
  • aspiranti volontari e cittadini.

Modalità di erogazione
Attività ad iniziativa del CSV.

Criteri di accesso
Tutti gli strumenti di comunicazione del CSV sono apertamente fruibili dai destinatari senza limitazioni e senza procedure d’accesso.

I contenuti e le informazioni veicolati con questi strumenti sono definiti dal CSV anche su proposta degli ETS.

Canali di accesso
Gli strumenti di comunicazione del CSV costituiscono il canale di accesso prioritario per la diffusione della Carta dei Servizi e delle relative modalità di accesso.

Standard di erogazione
Aggiornamento e monitoraggio continuo dei contenuti veicolati.
Azioni mirate per incrementare il numero dei contatti su sito, newsletter e canali social. Selezione di fornitori esterni che garantiscano adeguati standard qualitativi. Diffusione di un questionario di valutazione tra i destinatari.

 

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