fbpx

1.5 Attività di Promozione su Invito di Altri Enti

Servizi
Il CSV potrà aderire ad iniziative di promozione del volontariato e della solidarietà organizzate da soggetti pubblici o privati, quali ad esempio: feste del volontariato, convegni, campagne di promozione, eventi e simili. In fase previsionale si prevede di aderire ad almeno 5 iniziative di promozione organizzate da altri soggetti.

Al momento in cui viene redatta la programmazione non si può prevedere se la situazione della pandemia Covid-19 permetterà di realizzare queste attività in presenza fisica, da remoto o con forme miste. La natura degli oneri che verranno sostenuti per questa attività dipenderà quindi dal fatto che le iniziative possano svolgersi in presenza o da remoto.

Ulteriori attività potranno essere definite nel corso dell’anno. La scelta e la declinazione specifica delle attività a cui aderire è di competenza del Consiglio Direttivo e potrà avvenire su iniziativa dello stesso o dietro sollecitazione di soggetti terzi, quali enti pubblici e privati o ETS del territorio.

Si prevede che le proposte di attività possano pervenire al CSV anche da parte delle reti e dei tavoli di cui all’attività 1.3.

Destinatari

  • ODV e altri ETS con volontari.
  • Gruppi informali di volontari.
  • Cittadini.

Modalità di erogazione
Attività ad iniziativa del CSV.

Criteri di accesso
È prevista la possibilità che il CSV sia invitato ad aderire ad iniziative di promozione organizzate da altri enti: sulla proposta si esprime il Consiglio Direttivo.
Le attività possono prevedere un’utenza diffusa tra cittadini ed ETS, oppure la partecipazione diretta di ETS con volontari.

Nel secondo caso la partecipazione di ETS è garantita fino ad esaurimento dei posti disponibili; le richieste vengono accolte secondo l’ordine cronologico di ricezione.

Canali di accesso
Diffusione della Carta dei Servizi e delle specifiche modalità di accesso tramite pubblicazione su sito, Front end del sistema gestionale, newsletter, canali social e presso le sedi territoriali di schede illustrative, modulistica e contatti degli operatori referenti. Azioni comunicative mirate rivolte ai cittadini tramite mass media, social e altri strumenti.

Standard di erogazione
Organizzazione delle attività con calendarizzazione e orari che facilitino la fruizione da parte dei volontari e dei cittadini.
Nelle attività con una partecipazione diffusa dei cittadini si prevede di monitorare e analizzare l’adesione anche al fine di migliorare la programmazione di attività future.

Nelle attività con partecipazione degli ETS e dei gruppi informali si prevede la diffusione di un questionario di valutazione.

Carattere
Contrasto

Questo sito utilizza cookies per monitorarne l'attività e migliorarne la consultazione. <br>Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi