Vol.To si racconta: il 21 dicembre presentazione del bilancio di missione 2016 e brindisi natalizio con le Associazioni
Sarà presentata giovedì 21 dicembre alle 18.30 l’edizione 2016 del Bilancio di Missione di Vol.To. Tutte le Associazioni del territorio, gli Enti e le Istituzioni coinvolte nell’azione del Centro Servizi sono invitate a partecipare all’evento, presso la Sede di Vol.To, in via Giolitti 21 a Torino. Sono stati invitati ad intervenire: Giovanni Quaglia, Presidente ACRI Piemonte; Maria Pia Brunato, Presidente Co.Ge.; Luca Asvisio, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti.
Tra gli ospiti, sono stati invitati a portare il loro saluto: Augusto Ferrari, Assessore Politiche Sociali e Monica Cerruti, Assessora alle Pari Opportunità della Regione Piemonte; Marco Giusta, Assessore alle Politiche Giovanili e per la Famiglia e Sonia Schellino, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Torino.
Si tratta di un momento importante per il Volontariato torinese: come spiega Silvio Magliano, Presidente Vol.To “Il 2016 è un anno che ha visto il consolidarsi della fusione tra i due Centri di Servizio, V.S.S.P. e Idea Solidale, e l’avvio di una riforma profonda per tutto il Terzo Settore. Pubblicare il Bilancio di Missione significa condividere le analisi, i numeri e le strategie del nostro operato e soprattutto coinvolgere il territorio nella grande avventura che ci vede impegnati nell’offrire risposte sempre più di qualità ai Volontari che con impegno e dedizione si mettono gratuitamente al servizio del territorio. Questo Bilancio rappresenta per noi un mattoncino su cui poter continuare a costruire il futuro, non solo del Volontariato, ma di tutta la società”.
Al termine della presentazione ci sarà, come da tradizione, la Santa Messa e a seguire un momento conviviale di brindisi e scambio degli auguri di Natale.
Per agevolare la partecipazione di tutti Vol.To mette a disposizione un servizio di trasporto gratuito da Bussoleno, Pinerolo e Chivasso (previo raggiungimento di un numero minimo di richieste). I Volontari possono prenotare un posto entro giovedì 14 dicembre mettendosi in contatto con gli Sportelli Territoriali di riferimento.
Per confermare la propria partecipazione occorre compilare questo modulo.