Skip to main content

Ritorna in via Roma il “Villaggio della Sicurezza Stradale” con l’Ufficio mobile di Vol.To

L’Associazione Team For Fun, sabato 7 luglio 2018, realizzerà in via Roma – nel tratto compreso tra piazza Castello e piazza San Carlo – una giornata (dalle ore 10 alle ore 19) di informazione, sensibilizzazione ed intrattenimento per giovani e famiglie nell’ambito del progetto “Il Villaggio della Sicurezza Stradale”.
Il progetto, che vedrà anche la partecipazione attiva del Centro Servizi Vol.To, che sarà presente con il suo Ufficio Mobile, prevede la suddivisione del tratto di via in diverse aree tematiche, ovvero sulla sicurezza stradale, la sicurezza dell’auto e incidenti e disabilità.
All’interno delle sezioni si terranno laboratori per bambini e momenti informativi per gli adulti con la finalità di dare un impatto emotivo a questi temi grazie alla visione dei crash test; un modo per rendere l’idea di cosa possa accadere se non si utilizza il seggiolino o se lo si utilizza in maniera errata.
Inoltre, all’interno del Villaggio della Sicurezza, ci saranno anche gazebo informativi e spazi a disposizione delle famiglie.
Grazie alla presenza di educatori e animatori, si faranno svolgere ai bimbi dei laboratori su come giocare in sicurezza.