Skip to main content

Riforma del Terzo settore, un corso di Vol. To rivolto all’associazionismo straniero

Il 22 giugno una giornata per approfondire vantaggi e opportunità previste dalle nuove norme
All’interno del Protocollo di collaborazione con la Regione Piemonte per il sostegno e la promozione dell’associazionismo svolto da persone di origine straniera Vol.To organizza un percorso formativo e di consulenza rivolto alle varie realtà (associazioni, reti, gruppi informali) con l’obiettivo di fornire loro la possibilità di orientarsi sulle opportunità e sui vantaggi (ma anche sugli eventuali aspetti critici) rappresentati dalla Riforma del Terzo settore.
Il primo appuntamento – un corso di formazione semiresidenziale – si terrà per l’intera giornata di SABATO 22 GIUGNO 2019.
Per rendere più efficace e piacevole l’esperienza formativa si terrà presso la struttura Certosa 1515 di Avigliana,
L’iniziativa è gratuita e non si prevedo costi per i partecipanti: il trasporto da Torino ad Avigliana, il pranzo e i coffee break (oltre ovviamente all’erogazione della formazione) sono a carico di Vol.To.
La scheda di iscrizione è da stampare, compilare in maniera leggibile, sottoscrivere dal rappresentante dell’associazione ed inviare scannerizzata a Vol. To all’indirizzo centroservizi@volontariato.torino.it, oppure consegnare a mano.
Per motivi organizzativi le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 11 giugno 2019, ogni associazione ha disposizione due posti, eventuali deroghe dovranno essere richieste e saranno valutate caso per caso.
In allegato scheda di iscrizione che contiene anche i dettagli del programma e gli orari di realizzazione.