Skip to main content

Il progetto ELI chiama le associazioni per un primo confronto

Come fare per non compromettere ulteriormente l’equilibrio ambientale del nostro pianeta? Quanto impattano le nostre azioni quotidiane sul riscaldamento globale? Che cosa è la giustizia ambientale?
Vol.To è partner del progetto europeo ELI – Enviroment Learning Illustrated che mira a informare e formare la popolazione su gli effetti del cambiamento climatico e sulle possibili azioni che possono essere adottate nella quotidianità per contrastarlo. All’interno del progetto il ruolo di Vol.To è legato al coinvolgimento delle associazioni di volontariato le quali, indipendentemente dai loro specifici scopi statutari, possono essere un importante attore di educazione e sensibilizzazione per uno stile di vita e di lavoro rispettoso dell’ambiente.
Il giorno 8 marzo alle ore 17:00 presso in via Giolitti 21 a Torino gli operatori di Vol.To incontreranno le associazioni per raccontare il progetto e raccogliere stimoli e suggerimenti.
L’incontro sarà anche l’occasione per iniziare a pensare le attività per la settimana italiana del progetto prevista per giugno, nella quale i partner provenienti da Scozia, Polonia e Austria si troveranno a Torino per lavorare e incontrare le associazioni.
Per partecipare iscriviti qui.
Info sul progetto