Skip to main content

Lo stand di Vol.To a disposizione delle Associazioni all’Oktoberfest Torino 2019

L’edizione 2019 di Oktoberfest Torino si svolgerà per 11 giorni, dal 3 al 13 ottobre in zona Parco del Valentino. Sarà presente anche il CSV Vol.To, che gestirà uno stand a disposizione delle Associazioni di Volontariato della città, oltre a offrire con il suo staff consulenze e orientamento al Volontariato e al Servizio Civile.
Il gazebo è disponibile nei seguenti giorni e orari:

  • sabato 5 ottobre dalle ore 12 alle 20
  • domenica 6 ottobre dalle ore 12 alle 20

Le associazioni interessate a partecipare sono invitate a scrivere una mail a centro servizi@volontariato.torino.it oppure a telefonare al numero verde 800590000, specificando il nome dell’associazione e il materiale che di intende portare, il giorno e l’orario della presenza, il nome e il contatto telefonico della persona di riferimento.
OKTOBERFEST TORINO
Una grande festa che porterà nel capoluogo piemontese l’atmosfera e la tradizione dell’evento che ogni anno, tra settembre e ottobre, richiama a Monaco di Baviera oltre 7 milioni di visitatori. L’evento sarà una festa che vedrà trasformare la città in una mini città bavarese, con fedeli ricostruzioni, caratteristici tavoloni in legno, decorazioni in bianco e blu, camerieri e spillatori vestiti a tema, con il compito di far rivivere sotto la Mole lo spirito dell’Oktoberfest di Monaco.
L’Oktoberfest Torino coinvolge un pubblico trasversale; oltre ai giovani, infatti, sono davvero numerose le famiglie con bambini che partecipano alla manifestazione per fare festa, gustare la cucina tipica bavarese – pollo, stinco, crauti, wurstel, fino agli immancabili e leggendari bretzel – e ascoltare la musica delle band tedesche che si alternano sul palco. L’evento richiama pubblico da ogni parte del Piemonte, dalla Valle d’Aosta e dalla Lombardia.
Oktoberfest Torino è un evento nazionale che può vantare il patrocinio del Consolato Generale di Germania di Milano e del Ministero delle Finanze dello Stato di Baviera.