Skip to main content

Fit for Kids cerca Volontari contro l’obesità infantile: ultimi giorni per candidarsi!

Ultimi giorni per candidarsi a “Fit for Kids“, progetto finalizzato a combattere l’obesità infantile e migliorare lo stile di vita e lo stato di salute di bambini e ragazzi inattivi, in sovrappeso e obesi, da settembre sarà attivo a Torino, cerca Volontari desiderosi di impegnarsi in una fondamentale azione di prevenzione e di sensibilizzazione. Un’iniziativa che sta raccogliendo tantissimi consensi e che sta avendo un successo strepitoso.
I volontari che decideranno di aderire al Progetto non necessitano di alcun requisito specifico, ma devono avere attitudine al lavoro con i bambini e soprattutto entusiasmo, impegno e positività; parteciperanno infatti ad un corso di formazione specifico che si svolgerà a Torino il 15 e 16 settembre, in seguito al quale saranno coinvolti nella realizzazione delle attività pratiche rivolte ai bambini: attività ludico-motorie specifiche per i bambini e istruzioni mirate a un corretto stile di vita, anche dal punto di vista dell’alimentazione, rivolti alle famiglie.
Le attività – che  si svolgeranno presso l’istituto comprensivo Padre Gemelli di C.so Lombardia 98 a Torino – si sviluppano in due incontri settimanali di attività motoria/ludica (un incontro con i bambini il mercoledì dalle 16.45 alle 17.45, un incontro con bambini e genitori il sabato dalle 10.00 alle 11.30) e incontri con le famiglie relativi ai consigli nutrizionali.
Oltre al corso di formazione iniziale obbligatorio, l’impegno richiesto è di minimo due lezioni al mese.
Chi fosse interessato a partecipare attivamente al progetto avrà tempo fino a giovedì 13 settembre per far pervenire la sua candidatura a Vol.To! 

PER DIVENTARE VOLONTARIO

oppure telefona o scrivi a:
Centro Servizi per il Volontariato Vol.To
orientamento@volontariato.torino.it
800 59 0003